"SE NON SI CONOSCONO I PIANI DEI SIGNORI VICINI, NON SI POSSONO STRINGERE ALLEANZE; SE NON SI CONOSCE LA CONFORMAZIONE DI MONTI E FORESTE , PAESAGGI PERICOLOSI E ACQUITRINI, NON SI POSSONO MUOVERE ESERCITI...SI RIFLETTA CON CURA PRIMA DI MUOVERSI; VINCE CHI PER PRIMO CONOSCE LE STRATEGIE DIRETTE E INDIRETTE" ( Sun Tzu )
Le SAS sono il gruppo specializzato dell' esercito Inglese che e' riconosciuto il migliore al mondo sia come addestramento che di risultati ottenuti , e che rispecchia quasi totalmente le strategie del grande generale Cinese che riporta nel suo manuale, a differenza del governo Cinese che e' il peggior esempio dell' applicazione di tali strategie.
Infatti l'abilità di agire in pochi (sembrando un esercito enorme) è la chiara differenza tra le SAS ed il governo Cinese, che a malapena se la cava, con la sua mastodontica struttura, su piccole aree "ostili". ( si veda Hong Kong e i popoli Himalayani )
Tutto ciò porta a come nel 2021 si affronterà qualsiasi situazione. Nello slalom speciale la caratteristica principale è il superamento dei paletti per giungere a valle. Esattamente come nel 2021 sarà "superare i paletti" dei vari lockdown per sopravvivere.
Facciamo un paio di esempi per capirci. Immaginiamo che riprendano i voli aerei e si possano vedere solo i "congiunti". (faccio un caso personale avendo un fratello in Brasile ed altri in Slovenia )
Partendo da Milano potrei giungere a Lubiana direttamente, ma con un volo molto caro. Se però partendo sempre da Milano prendo un volo per Mosca e dopo 2 giorni riprendo un volo per Lubiana, vengo a spendere decisamente meno , ed in più posso sfruttare i 2 giorni per una breve vacanza , e tutto ciò in perfetta regola con le normative vigenti.
Stesso discorso per quanto riguarda le regioni. La cosa migliore sarebbe iscriversi ad un associazione e fare volontariato in modo tale da stare fuori a dispetto di qualsiasi DPCM.
Oppure rispondere ad annunci di lavoro, così da potersi muovere anche in "zone rosse".
Questi sono solo semplici esempi, che però valgono per qualsiasi situazione, sia personale, che di lavoro, o finanziaria.
Per svolgerle ed attuarle al massimo dei risultati però bisogna agire proprio con le strategie del nobile generale Cinese, per poter sfruttare tutte le avversità ambientali a proprio favore.
Nessun commento:
Posta un commento